Infrarr 30K EVO

DI FACILE UTILIZZO

Essiccatore IR ad Arco INFRARR 30K EVO

L’essiccatore IR elettrico INFRARR 30K EVO (max. 30 KW) ad onde corte professionali è progettato per l’installazione in cabina di verniciatura o zona di preparazione. Garantisce una drastica riduzione dei tempi d’essiccazione delle vernici e dell’energia utilizzata. Permette, inoltre, una maggiore produttività della zona di verniciatura in termini di cicli al giorno con conseguente aumento dei profitti e diminuzione dei tempi d’attesa. INFRARR 30K EVO è ideale per tutte le moderne carrozzerie, dalle piccole a quelle con grandi volumi di riparazione/lavorazione.


Caratteristiche

L’alta tecnologia di INFRARR 30K EVO è accompagnata da una semplicità d’utilizzo anche del sistema touch screen. L’impostazione del ciclo d’essiccazione risulta intuitiva e veloce. I programmi pre-impostati possono essere facilmente modificati e adattati alla propria vernice o necessità. È possibile modificare o correggere il ciclo anche a lavorazione in corso. L’operatore può selezionare rapidamente le serie di lampade IR da utilizzare. INFRARR 30K EVO è dotato, inoltre, di sonar in modo da permettere l’essiccazione alla corretta distanza.
L’essiccatore IR ad Arco INFRARR 30K EVO è ideato per l’installazione in cabina o su una singola zona di verniciatura, è possibile effettuare l’essiccazione dell’auto e delle varie parti smontate. La leggera struttura permette il fissaggio alle pareti o al soffitto della zona di preparazione. I binari di scorrimento sono in alluminio e non sono elettrificati in modo da risultare più sicuri per l’operatore. I cavi d’alimentazione scorrono all’interno di speciali catene fissate a canaline in alluminio. Lo speciale design e forma ad Arco permette una facile e veloce essiccazione di tutte le parti dell’auto. INFRARR 30K EVO dispone di un microprocessore che gestisce le velocità, le distanze, le temperature, i tempi, le lampade IR e i sensori di controllo/sicurezza; tutte le informazioni sono visibili e controllabili tramite l’intuitivo sistema touch screen multi lingue. È disponibile, inoltre, un ulteriore sistema di sicurezza per il controllo del flusso dell’aria di verniciatura (Optional). Tutte le schede elettroniche disposte a bordo macchina dialogano tramite un innovativo sistema wireless. Il software principale è facilmente aggiornabile ed eventualmente personalizzabile tramite la porta USB. Le centraline elettroniche e i pannelli delle serie di lampade IR sono raffreddati tramite speciali ventilatori per evitare surriscaldamenti e prolungare la longevità. Alla fine del ciclo d’essiccazione, è possibile spostare immediatamente il veicolo o i particolari essiccati con i quali una volta raffreddati è possibile procedere con la lucidatura o eventuali altre lavorazioni.
L’impianto è idoneo per tutte le automobili, SUV, minifurgoni e le relative parti smontate. È possibile essiccare anche i particolari smontati e serie di particolari.
INFRARR 30K EVO è installabile in ogni cabina o area di preparazione indipendentemente dall’anzianità senza compromettere o modificare la loro funzionalità e senza ridurre ne penalizzare gli spazi operativi. Il suo design è studiato per minimizzare gli ingombri in fase di utilizzo e parcheggio. La struttura e i binari in alluminio mantengono il peso leggero.
A fine ciclo INFRARR 30K EVO torna automaticamente alla sua speciale cover di protezione (optional cod. 1124 - 134) per il rimessaggio e la protezione, aiutando a mantenere minimi i costi di manutenzione.

Infrarr 30K EVO

Infrarr 30K EVO PLUS

Italiano