Infrarr SR

DI FACILE UTILIZZO

Essiccatori IR sospesi su binari “SR”

Gli essiccatori IR elettrici sospesi INFRARR sono progettati seguendo i più alti canoni qualitativi e tecnologici per l’installazione in cabina di verniciatura o zona di preparazione. Garantiscono una drastica riduzione dei tempi d’essiccazione delle vernici e dell’energia utilizzata, permettendo, inoltre, una maggiore produttività della zona di verniciatura in termini di cicli al giorno e conseguente aumento dei profitti e diminuizione dei tempi d’attesa.

PRO-Line

Area d’essiccazione standard

Tecnologia Infrarosso ad onda corta, uso professionale, lampade IR con filtro rosso per riduzione di raggi UV:
STAR-Line

Area d’essiccazione standard

Tecnologia Infrarosso ad onda media-rapida, utilizzo facile e veloce, lampade IR senza emissione di raggi UV:
L’essiccatore IR sospeso è essenziale per tutte le moderne carrozzerie in modo da migliorare il processo d’essiccazione in termini qualitativi e velocizzarlo in termini di tempo. L’essiccatore è facilmente spostabile in tutta la zona di lavoro; inoltre, su una stessa zona di lavoro è possibile installare vari essiccatori in base alle proprie esigenze.

Caratteristiche

L’operatore seleziona le plafoniere di lampade IR necessarie per il ciclo d’essiccazione e, con l’ausilio della centralina computerizzata con pirometro, seleziona anche la massima temperatura desiderata sul supporto da essiccare. Le plafoniere selezionate si accenderanno fino a quando non si raggiungerà la temperatura impostata. L’energia è, quindi, utilizzata solo dove serve e quando serve in modo da minimizzare il consumo e lo spreco energetico. Risparmio energetico significa, anche, rispettare l’ambiente.
Gli essiccatori IR sospesi INFRARR permettono una veloce e migliore essiccazione implementando, quindi, la potenzialità della cabina o della zona di preparazione e riducendo i tempi morti o d’attesa.
Tramite lo speciale pirometro per la lettura della temperatura (optional per mod. CP80) la centralina controlla la temperatura impostata dall’operatore e gestisce automaticamente l’accensione e spegnimento delle serie di lampade IR in modo da mantenere l’essiccazione a temperatura costante. La temperatura viene gestita per evitare sprechi e senza surriscaldare i supporti, evitando le lunghe e delicate operazioni di mascheramento, smontaggio e rimontaggio dei particolari da non essiccare. Il puntatore laser permette il corretto posizionamento del pirometro.
Il sistema SR è idoneo per tutte le automobili, SUV, minifurgoni, furgoni e le relative parti smontate. L’essiccatore, avendo due plafoniere, garantisce un’ampia area d’essiccazione. Le plafoniere orientabili e il relativo telaio rotabile permettono l’essiccazione di tutte le superfici dell’auto.
L’alta tecnologia degli essiccatori IR INFRARR è accompagnata da una semplicità d’utilizzo anche della centralina di comando. L’impostazione del ciclo d’essiccazione risulta intuitiva e veloce. I programmi pre impostati possono essere facilmente modificati e adattati alla propria vernice o necessità anche a ciclo in corso.
È installabile in ogni cabina o area di preparazione indipendentemente dall’anzianità senza compromettere o modificare la loro funzionalità e senza ridurre ne penalizzare gli spazi operativi. Il suo design è studiato per minimizzare gli ingombri in fase di utilizzo e parcheggio. La struttura e i binari in alluminio mantengono il peso leggero. L’assenza di cavi a terra garantisce un’ottima mobilità e una maggiore sicurezza nella zona di lavoro.
Italiano