SR COMBI EVO LED

DI FACILE UTILIZZO

SR COMBI EVO LED
(IR e UV)

Innovativo essiccatore in cui ogni plafoniera di lampade IR e UV lavora indipendentemente ed è dotato del proprio pirometro per il controllo della temperatura, del proprio sonar per il controllo della distanza e del relativo puntatore laser per il corretto posizionamento del pirometro e del sonar. Inoltre, la centralina di comando è dotata di un moderno schermo touch-screen a colori, di un’interfaccia semplice, intuitiva e multilingue. Il software è velocemente aggiornabile tramite la porta USB ed è dotato di programmi pre impostati e completamente personalizzabili in base alle proprie esigenze.
  • LED UV altamente performanti
  • LED UV con lente focalizzante
  • Cover di copertura di protezione
  • Accensione e resa del 100% immediata
  • Possibilità di cicli accensione - spegnimento - accensione immediati
  • Massimizzazione del risparmio energetico ed economico
  • Prodotto professionale di alta qualità
  • Massime prestazioni e performance IR e UV
  • Funzionalità IR e UV indipendenti
  • Centralina touch screen con controllo delle funzioni IR e UV, sistema multilingue
  • Controllo della temperatura, della distanza e del posizionamento
  • Controllo e visualizzazione del costo energetico
  • Cassette ventilate
  • Programmi per utilizzo IR e UV pre-impostati e personalizzabili
  • Facile utilizzo e comprensione


Risparmio
Energetico

L’operatore seleziona le plafoniere di lampade IR necessarie per il ciclo d’essiccazione e, con l’ausilio della centralina computerizzata con pirometro, seleziona anche la massima temperatura desiderata sul supporto da essiccare. Le plafoniere IR selezionate si accenderanno e funzioneranno indipendentemente e autonomamente in modo da mantenere l’essiccazione costante e alla temperatura impostata. L’energia è, quindi, utilizzata solo dove serve e quando serve in modo da minimizzare il consumo e lo spreco energetico. Risparmio energetico, significa anche, rispettare l’ambiente.

Motorizzazione
"SR-EVO"

La motorizzazione permette il movimento automatico dell’essiccatore parallelamente alla fiancata dell’auto in modo da estendere l’area d’essiccazione e diminuire i tempi di lavoro. A ciclo terminato il ritorno alla zona di parcheggio è automatico. L’ingombro in fase di parcheggio e lavorazione viene mantenuto minimo. Il complesso sistema computerizzato risulta essere semplice ed intuitivo da capire e utilizzare per l’operatore. La selezione dell’area d’essiccazione è rapida e modificabile anche a ciclo in corso. La motorizzazione è installabile sugli essiccatori dotati di centralina per il controllo della temperatura. L’essiccatore motorizzato è tecnologicamente avanzato ma risulta essere semplice da utilizzarsi per l’operatore.

Caratteristiche

L’alta tecnologia delle centraline EVO è accompagnata da una semplicità d’utilizzo anche del sistema touch-screen. L’impostazione del ciclo d’essiccazione risulta intuitiva e veloce. I programmi pre-impostati possono essere facilmente modificati e adattati alla propria vernice o necessità. È possibile modificare o correggere il ciclo anche a lavorazione in corso. L’operatore può selezionare rapidamente le plafoniere di lampade IR da utilizzare.
La leggera struttura permette il fissaggio alle pareti o al soffitto della zona di preparazione. I binari di scorrimento sono in alluminio e non sono elettrificati in modo da risultare più sicuri per l’operatore. I cavi d’alimentazione scorrono all’interno di speciali catene fissate a canaline in alluminio. L’area viene, quindi, mantenuta sgombra dai cavi. Gli essiccatori INFRARR SR COMBI EVO LED (IR e UV) dispongono di un microprocessore che gestisce i tempi d’essiccazione, le temperature ed il relativo utilizzo delle lampade IR (optional per mod. CP80), la velocità (solo con la motorizzazione) e i sensori di controllo/sicurezza; il tutto è visibile a display e facilmente controllabile. È disponibile inoltre un ulteriore sistema di sicurezza per il controllo del flusso dell’aria di verniciatura (optional). Le plafoniere IR sono dotate di speciali ventilatori per evitare surriscaldamenti e prolungare la loro longevità. È possibile installare più essiccatori su una stessa zona di lavoro. Alla fine del ciclo è possibile spostare immediatamente il veicolo o i particolari essiccati con i quali, una volta raffreddati, è possibile procedere con la lucidatura o eventuali altre lavorazioni.
Temperatura:
Gli speciali pirometri rilevano autonomamente la temperatura impostata dall’operatore e gestiscono autonomamente ed indipendentemente l’accensione e spegnimento delle relative plafoniere di lampade IR. La temperatura viene gestita per evitare sprechi e senza surriscaldare i supporti, evitando le lunghe e delicate operazioni di mascheramento, smontaggio e rimontaggio dei particolari da non essiccare.
Distanza:
Grazie ai sonar per la lettura della distanza, l’operatore può facilmente posizionare le plafoniere di lampade IR alla corretta distanza dalla superficie da essiccare.
Posizionamento:
Il puntatore laser permette di verificare sulla superficie da essiccare in che punto si sta rilevando la temperatura e la distanza.
Costi:
In ogni momento e a fine ciclo a display, è possibile verificare l’esatto consumo energetico e il relativo costo nella propria valuta.
- L’area d’essiccazione viene estesa a tutta la lunghezza dell’auto o serie di particolari.
- Nello stesso frangente di tempo si riesce ad essiccare una più vasta area diminuendo i tempi morti e d’attesa e velocizzando il processo di preparazione dell’auto.

Copertura di protezione

Italiano